Piccoli assaggi

Solo un'idea di quello che ogni giorno sforniamo per voi...


IL PANE...

Pane integrale di farro

Alt Text

Per chi ama il pane integrale: pane con farina integrale di farro, semi di girasole, granella di lupino e sesamo.


Pane con farina di mais

Alt Text

Un pane gustoso dalla mollica compatta e dalla crosta croccante. Molto profumato, si conserva bene e accompagna bene sia le insalate che i salumi. Un po' di miele nell'impasto lo rende ancora più appetitoso.


LE PIZZE...

Alici e fiori di zucca

Alt Text

Cosa rende più felici di una pizza fiori e alici? Pizza con fiori di zucca cotti al vapore guarniti con stracciatella pugliese e acciughe. Un filo d'olio evo e un pizzico di pepe nero completano il tutto.


Salame e carciofini

Alt Text Un classico appetizer: carciofini sott'olio tagliati a fette, salame ungherese, formaggio cremoso, foglie fresche di lattuga.


Lonzino e brie

Alt Text Lonzino magro stagionato, formaggio brie a fette e foglie d'insalata di rucola. Qualche scaglia di parmigiano per chi ama i sapori più decisi.


LA ROSTICCIERIA...

La parmigiana

Alt Text


Pomodori al riso

Alt Text Ricetta tradizionale romana: pomodori rossi grandi, riso arborio, aglio, olio extra vergine di olica, basilico, sale e pepe.


Pollo al forno e patate

Alt Text Pollo ruspante, aglio, olio extravergine di oliva, sale, rosmarino, salvia e origano fresco. Contorno di patate a pasta gialla a tocchi.


LE CROSTATE...

Crostatine di albicocca

Alt Text


Crostatine di visciole

Alt Text Crostatine monoporzione con confettura di visciole rosse mature. Una variante tipica della cucina romana di derivazione ebraica è la crostata con visciole e crema di ricotta di pecora.


Crostata di amarena

Alt Text Un dessert gustoso e genuino che non ha mai perso il suo fascino. Non dimenticate di insaporire la pasta frolla con una scorza di limone messa in infusione nel latte.


0 Comments: