La frolla della nonna

Il segreto delle piccole e grandi crostate di Baker Boss è nel sapore della loro frolla. Il burro e la farina devono essere delle migliori qualità, le uova freschissime. A questo punto occorre aggiungere solo un po' zucchero e di vaniglia. La confettura può variare: visciole, albicocche, prugne... purche la frutta sia fresca e di stagione.

Alt Text

Se a casa volete cimentarvi con la preparazione di una buona frolla, fatelo pure, non è difficile. Ricordatevi di lasciar ambientare il burro tagliato a tocchetti fuori dal frigo per qualche minuto, poi impastatelo per circa dieci minuti insieme allo zucchero fino a ottenere una crema. Poi, aggiungete le uova e mescolate nuovamente con un cucchiaio di metallo.

Versate lentamente la farina sull'impasto stando attenti a non lasciare grumi. A vostro piacere, potete aggiungete un pizzico di vaniglia per dare più aroma alla frolla.

Stendetela a mano su una teglia imburrata e aspettate che il forno sia arrivato a circa 180°C. Per una giusta cottura non occorreranno più di venti minuti. Sfornate, guarnite e assaggiate. Vostra nonna sarebbe fiera di voi. Se poi non avete molto tempo da dedicare all'arte pasticciera... beh, venite da noi e gustatevi una delle nostre vaschette di frolla farcita con mousse al cioccolato finissimo e granella di mandorle.

Alt Text

Ricordate, se siete allergici al lattosio, potete sempre sostituire il burro con dell'olio extravergine di oliva e vedrete che non resterete delusi.


0 Comments: